App Android GPS con NFC

L'adozione di uno smartphone con tecnologia NFC (Near Field Communication) consente la rilevazione delle presenze in cantiere, dove risulta impossibile installare un terminale fisso. Non servirà nemmeno dotare ogni addetto di un terminale portatile, soluzione spesso troppo costosa, ma con un unico smartphone in dotazione al capo cantiere o ad un responsabile si potrà acquisire le timbrature di tutti gli addetti.

Ad ogni lavoratore sarà consegnato un badge con tag NFC che dovrà essere appoggiato allo smartphone per registrare la timbratura di presenza.

La App android consente quindi di effettuare le seguenti azioni:

1. effettuare una nuova timbratura per singolo operatore oppure per n operatori

Le timbrature si effettuano o in maniera tradizionale tramite pulsante Entra/Esce (ogni operatore un dispositivo) oppure il singolo smartphone può fungere da unico terminale di rilevazione. Tutte le timbrature sono registrate tramite acquisizione del segnale dal tag NFC in dotazione ad ogni operatore.
E' possibile indicare una attività che si sta svolgendo (integrazione con modulo commesse di Tulip) ed inserire delle note.

I dati acquisiti vengono salvati nel dispositivo e subito trasmessi via sms o via Web al nostro server di ricezione.
In questo modo si ha sempre in tempo reale la situazione delle presenze e la localizzazione degli addetti.

2. vedere le timbrature degli ultimi 7 giorni per tutti i dipendenti

Lo smartphone mantiene nella memoria interna lo storico dell'ultima settimana di timbrature, consultabile direttamente dal responsabile.

3. visualizzare l'elenco presenti/assenti in tempo reale (solo per utenti amministratori)

I responsabili del personale possono in ogni momento accedere via web alla visualizzazione in tempo reale della situazione delle presenze in cantiere, evidenziando l'elenco degli addetti presenti, assenti o usciti nella giornata.

Ogni addetto è identificato direttamente dal tag NFC in suo possesso.
La App è compatibile con tutti gli smartphone Android 2.3.3 o superiore, con funzionalità NFC (Near Field Communication) e di ricezione GPS.

Guarda alcuni esempi di rilevazione presenze tramite dispositivi mobili

Terminali fissi con timbrature in Cloud

erminali iClock con trasmissione timbrature in Cloud Il servizio Cloud Timbrature permette di raccogliere e salvare i dati di timbratura provenienti dai vari dispositivi di rilevazione presenze nelle varie sedi aziendali e di visualizzarli dalla console web di TulipMobile o di scaricarli automaticamente nel software di elaborazione sul PC dell'utente, senza dover aprire o re-indirizzare porte su firewall e router. E' sufficiente collegare in rete i terminali di rilevazione presenze con indirizzo IP automatico DHCP. Le timbrature provenienti dai terminali iClock Cloud sono visibili nella console web di Tulip Mobile assieme alle timbrature da Smartphone nei casi di modalità miste di acquisizione.

Clicca qui per conoscere le nostre proposte di terminali fissi

Terminali fissi con trasmissione delle timbrature in Cloud 

App Android GPS via SMS o WEB

La rilevazione delle presenze mobile è a portata di smartphone. La App consente di effettuare le seguenti azioni:

1. effettuare una nuova timbratura

La timbratura si effettua tramite pressione di uno dei due pulsanti (Entra, Esce).

E' possibile indicare una attività che si sta svolgendo (integrazione con modulo commesse di Tulip) ed inserire delle note.

Alla conferma della timbratura i dati (orario e posizione GPS) vengono salvati nel dispositivo e subito trasmessi via Sms al modem di ricezione in azienda o via Web su nostro webserver. In questo modo si ha sempre in tempo reale la situazione delle presenze e la localizzazione degli addetti.

Ogni addetto è identificato direttamente dal numero di cellulare della sim installata o dal codice Imei dello smartphone.

La App è compatibile con tutti gli smartphone Android 2.3 o superiore, con funzionalità di ricezione GPS.

2. vedere le proprie timbrature degli ultimi 7 giorni

Lo smartphone mantiene nella memoria interna lo storico dell'ultima settimana di timbrature, consultabile direttamente dall'addetto.

3. visualizzare l'elenco presenti/assenti in tempo reale (solo per utenti amministratori)

I responsabili del personale possono in ogni momento accedere via web alla visualizzazione in tempo reale della situazione delle presenze, evidenziando l'elenco degli addetti presenti, assenti o usciti nella giornata.

Guarda i possibili casi di utilizzo di dispositivi mobili per la rilevazione delle presenze fuori sede

Terminali portatili GPS via SMS

Con l'utilizzo di questi terminali portatili la rilevazione presenze mobile è geolocalizzata grazie alla presenza di un avanzato ricevitore di segnale satellitare GPS.

I terminali sono dotati di due pulsanti distinti per effettuare la registrazione dell'orario e della posizione indicando anche il verso di presenza (inizio o fine attività).

La trasmissione dei dati avviene via SMS, che sono ricevuti da un modem in azienda che scaricherà quindi in tempo reale le avvenute registrazioni, che verranno a loro volta importate e rese subito visibili nel sistema di rilevazione presenze Tulip.
In alternativa gli SMS possono essere ricevuti su nostro WebServer e importati direttamente in Tulip, senza necessità di installare modem di ricezione in azienda, e senza alcun rischio di perdita di dati.

I terminali sono abilitati anche per ricevere chiamate voce e per l'utilizzo come modem usb per la ricezione dati in alternativa al classico modem.

terminale presenze gps

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI:

- Terminale portatile con connettività GSM/GPRS e ricezione GPS
- Configurazione possibile tramite SMS oppure da PC
- Funzione modem GSM USB
- GPS chipset: SiRF Star III 20 canali
- Chiamate voce
- Vibrazione
- 1 MByte memoria interna
- 5 pulsanti programmabili
- Panic Button per invio allarme
- Possibilità di configurazione “always on”
- 2 interruttori ON/OFF e blocco tastiera
- Batteria Li-ion 850 mAh ricaricabile via USB
- Peso: inferiore a 100 gr.
- Dimensioni (mm): 88 x 43 x 19,5



 

Scopri tutti gli utilizzi di dispositivi mobili GPS per il controllo delle presenze fuori sede